CATALOGO
  Pergolati
    Vedi dati tecnici
Le strutture a pergola
La pergola è senza dubbio l’elemento di partenza per la progettazione di un terrazzo o di un giardino. Se è addossata alla casa, diventa l’elemento di mediazione e continuità tra la casa e il giardino. La pergola isolata, trova la sua migliore collocazione in giardino, per realizzare salotti e spazi relax ombreggiati all’aperto e rappresenta inoltre la struttura ideale per il rampicamento di piante ornamentali e da frutto.
La SUNWOOD produce due tipologie di pergole realizzate in innumerevoli varianti per qualsiasi esigenza estetica e funzionale.

La pergola “Classica” rappresenta la struttura ideale come sostegno per rampicanti e vitigni. Si possono realizzare piacevoli percorsi ombreggiati in giardino o splendide verande a ridosso della villetta in campagna.
Tutte le pergole possono essere arricchite con fioriere, pannelli grigliati, coperture impermeabili ed ombreggianti per realizzare meravigliosi spazi da vivere tutte le stagioni.
I moduli estensione
Il sistema SUNWOOD prevede la possibilità di estendere in larghezza le vostre realizzazioni con estensioni modulari a modulo semplice, o doppio per alcune strutture. Moduli estensione con profondità differenti, possono essere combinati tra loro, sia ove necessario per particolari planimetrie del sito, sia per creare piacevoli effetti estetici di scalettature.

Soluzioni & componenti
Talvolta risulta la necessità di inclinare le pergole per creare delle verande o porticati perimetrali all’abitazione; talvolta motivi estetici suggeriscono di inclinare la struttura con la stessa pendenza del tetto o ancora molte volte per evitare altezze eccessive dal lato esterno. L’operazione si effettua semplicemente accorciando i pilastri del lato verso cui occorre creare la pendenza.

NOTE TECNICHE
N.B. Data la diversità dei materiali utilizzabili per le coperture impermeabili, occorre predisporre per ciascuno di essi una pendenza atta a garantire un adeguato deflusso delle acque piovane.
- Per imperm. con Tegole Canadesi, pendenza minima 18%;
- Per imperm. con guaina a caldo, pendenza minima 2%;
- Per imperm. con policarbonato, pendenza minima 5%.

Strutture a doppia altezza
L’altezza ottimale delle pergole è di circa cm. 220-230 misurata sul piano pavimento. Se la presenza di alte aperture sulle pareti impone altezze maggiori, è possibile in tal caso realizzare strutture a doppia altezza che oltre a migliorare gli aspetti funzionali, conferiscono all’ambiente, un pregevole effetto estetico. Strutture a doppia altezza possono essere realizzate con tutte le pergole anche in combinazione tra loro.ù

NOTE TECNICHE
Gli attacchi a terra (non forniti), devono essere acquistati separatamente consultando il catalogo alla voce “FERRAMENTA”. La scelta degli elementi di fissaggio sia al suolo che a parete, deve essere molto oculata e deve tener conto sia della natura dei materiali sia delle prestazioni in termini di carico, richieste alla struttura.

Pergola classica addossata
Pergola classica addossata - Luce
Pergola classica Capriata
Pergola classica isolata
Pergola Ercole
Pergola Grim addossata
Pergola Grim Isolata
Struttura elegance